Corso 1 - Photoshop STARTUP

Il video corso per principianti e grafici alle prime armi

   Guarda Promo

Quella che hai a disposizione è una guida completa per aspiranti grafici, o per grandi appassionati desiderosi di poter usare Photoshop in autonomia e senza andare nel panico.

Se hai avuto modo di provare Photoshop per qualche tuo lavoretto, vedendo l’interfaccia e la miriade di opzioni e funzioni che ti mette a disposizione questo programma, sono sicuro che l’impatto non sarà stato dei migliori… ma ti assicuro che grazie a questo corso, in breve tempo potrai prendere confidenza con l’interfaccia e con tutti gli strumenti che Photoshop mette a tua disposizione.

Con 20 anni di esperienza nel settore Grafica e Stampa so bene quali sono le difficoltà di chi si avvicina per la prima volta a Photoshop, anche perché all’inizio del mio percorso lavorativo ci sono passato anch’io.

Il mio obbiettivo è quello di accompagnarti lungo tutta la tua esperienza ed aiutarti ad evitare gli errori comuni che di solito fa chi non si è costruito solide basi per quanto riguarda Photoshop.

Quello che farò è mostrarti brevi video dove spiego, mostrando il mio schermo, tutti i passi necessari per ottenere un certo risultato o per usare un certo strumento, usando un linguaggio semplice, parlando abbastanza lentamente e cercando sempre di spiegare con chiarezza nuovi termini tecnici che ogni tanto dovrò introdurre.

Così che anche tu possa sentirti a tuo agio e pian piano acquisire più sicurezza,
sia nell’utilizzo dei vari strumenti di Photoshop, sia nella gestione completa delle tue immagini,
attraverso l’uso dei livelli, la creazione di selezioni, di maschere, la correzione cromatica, e tanto altro.

Insomma: alla fine di questo corso saprai realizzare o modificare le tue immagini proprio come farebbe un vero professionista.

Ad esempio

  • Saprai scontornare un oggetto
  • Saprai eliminare o sostituire lo sfondo delle foto
  • Saprai ritoccare un immagine per correggere i difetti dei visi e di altri soggetti
  • Saprai eliminare oggetti dalle foto
  • Saprai inserire del testo
  • Saprai migliorare i colori
  • Saprai fare dei fotomontaggi e delle composizioni grafiche
  • Saprai creare effetti speciali

E molto altro ancora.

Condividerò con te tutta l’esperienza acquisita in oltre 20 anni di lavoro nel campo della grafica pubblicitaria e della stampa.

Questo corso ti fornirà solide basi su cui costruire la tua nuova esperienza creativa e professionale, e una volta terminato sarai pronto ad affrontare qualsiasi progetto ti si presenterà davanti.

Prima di tutto ti aiuterò ad orientarti nell’interfaccia e nello spazio di lavoro di Photoshop, per poi passare ad argomenti basilari che ogni Photoshoppista che si rispetti deve conoscere come le sue tasche, ovvero la gestione dei livelli e l’uso delle selezioni e delle maschere.

Vedrai come correggere il colore e l’esposizione delle tue foto, scoprirai diverse tecniche di fotoritocco e imparerai ad automatizzare gran parte del tuo lavoro con le automazioni.

Inoltre ho riservato per te anche un’ampia sezione con le migliori tecniche, trucchi e scorciatoie per diventare ancora più veloce in Photoshop.

Tutto questo ti consentirà di realizzare immagini dall’aspetto professionale, sia operando con il semplice fotoritocco su foto esistenti, sia realizzando le tue immagini o parti della tua immagine, partendo da zero.

Quindi: se sei un grafico alle prime armi, o un principiante del fotoritocco o se conosci già Photoshop ma non lo usi con sicurezza e vuoi ripartire col piede giusto, iscriviti subito e iniziamo insieme questo fantastico viaggio in Photoshop.


Il tuo istruttore


Gianmarco Miatton
Gianmarco Miatton

Sono un grafico pubblicitario con oltre 20 anni di esperienza.

Mi sono diplomato come Tecnico delle Arti Grafiche, e da sempre lavoro nel settore Grafica e Stampa con specializzazione in computer grafica.

La passione per Photoshop mi ha portato a realizzare il progetto Training Creativo grazie al quale metto la mia esperienza al servizio delle persone che vogliono imparare ad usare Photoshop.

E lo faccio attraverso guide, video tutorial e video corsi.


Curriculum del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto
  Conclusioni
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto

Domande frequenti


Quando inizia e termina il corso?
Il corso inizia ora e non finisce mai! È un corso online completamente autonomo: decidi tu quando iniziare e quando finire.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Come suona "accesso a vita"? Dopo l'iscrizione, hai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che desideri, su tutti i dispositivi che possiedi.
Cosa succede se non sono soddisfatto del corso?
Non vorremmo mai che tu fossi infelice! Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, contattaci entro i primi 30 giorni e ti daremo un rimborso completo.

Inizia ora!